giovedì 18 aprile 2013

San Pellegrino in fiore 2013


Nel cuore antico della città, tra il centro storico e il quartiere medioevale di San Pellegrino, ogni balcone, viuzza e piazza è adornato di fiori. Il risultato è una mostra-mercato coloratissima, nonché una buona occasione per visitare il centro di Viterbo.



L'appuntamento con San Pellegrino in Fiore si rinnova anche quest'anno, come accade ormai da venticinque anni, nel bellissimo centro storico di Viterbo, capoluogo della Tuscia.
Una cornice suggestiva impreziosita dall'esposizione di migliaia di piante e fiori, architetture floreali, mercatini in ogni piazza che si intrecciano alle bellezze architettoniche viterbesi, alla pietra antica, così che la loggia del Palazzo Papale diventa terrazza suggestiva e profumata, dai profferli scendono cascate di fiori e la pietra è resa viva al suono dell'acqua delle antiche fontane addobbate dalla sapienza dei maestri d'arte floreale.



 In piazza anche mostre d'arte, concorsi fotografici, animazione musicale, spettacolini, degustazione di prodotti tipici e dei Vini della Tuscia, mercatino di antiquariato, artigianato e collezionismo, rievocazioni storiche, laboratori per bambini, stand informativi, illuminazione serale con luci e fiaccole a impreziosire gli allestimenti floreali e rendere ancora più bello questo felice matrimonio tra fiori e peperino, la pietra tipica della città. A conclusione della manifestazione il tradizionale appuntamento con lo spettacolo pirotecnico.


San Pellegrino in Fiore offre l'occasione per visitare un angolo prezioso della nostra bella Italia.
Vi aspettiamo dal 27 aprile a l 1 maggio nel cuore di San Pellegrino!!!

Nessun commento:

Posta un commento