Regolamento interno

Benvenuti nel nostro B&B! Antonella e Francesco sono felici di ospitarvi!
Vi comunichiamo le regole da osservare all'interno del nostro B&B che non sono soltanto quelle sancite dalla legge, ma soprattutto quelle dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

Soggiornare in un bed & breakfast
Il B&B  è un appartamento privato nel quale vengono messe a disposizione degli ospiti una o più camere da letto e l’uso di alcuni spazi comuni, mentre gli altri ambienti sono ad uso esclusivo dei proprietari. Tale servizio di alloggio, offerto da parte di coloro che nell'abitazione hanno residenza e domicilio e svolto con carattere saltuario, comprende la prima colazione ed è assicurato avvalendosi della normale organizzazione familiare.


Modalità di prenotazione
Basta un'email a ilpeperino.viterbo@gmail.com. Oppure contattaci al +39 3395031273.

L’arrivo
Essendo i B&B  piccole strutture a gestione familiare, non esiste un servizio di reception disponibile in tutte le ore del giorno come succede per gli hotel, perciò vi preghiamo di comunicarci telefonicamente l'orario previsto d'arrivo almeno 24 ore prima dell'arrivo stesso. Recarsi alla struttura senza aver avvisato circa l'orario d'arrivo può causare attese e tale disguido non può essere motivo di reclami o di pretese di rimborso.
Al momento dell’arrivo nel B&B è necessario consegnare un documento di riconoscimento in corso di validità per ciascun ospite (Passaporto, Carta d’Identità o Patente), necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente. La non osservanza di tale obbligo costituisce una violazione alle norme del codice penale e ci autorizza a chiedere l'abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.
Una volta compilata la Scheda di Notifica, vi verrà richiesto il saldo del soggiorno che non viene restituito in caso di partenza anticipata. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti, il  B&B infatti non è  abilitato ad accettare carte di credito.
A norma di legge, i B&B non essendo delle attività commerciali, non sono tenuti a rilasciare alcun documento fiscale. Per comprovare il vostro pagamento possiamo rilasciare una ricevuta non fiscale attestante l’importo e i dati del vostro soggiorno. Successivamente vi verranno mostrati la camera con il relativo bagno a voi assegnati e le aree comuni a vostra disposizione.
Vi verranno inoltre consegnate le chiavi della stanza dove sarete alloggiati che dovrete riconsegnare al momento della vostra partenza (fate attenzione a non perdere le chiavi, la loro sostituzione costa Euro 270,00 e in caso di smarrimento la cifra Vi sarà interamente addebitata).
All'interno del nostro B&B, per motivi di Pubblica Sicurezza, è vietato l’accesso in qualsiasi momento ad altre persone oltre agli ospiti registrati.

Orario d'arrivo
Preferiamo sempre praticare un approccio amichevole. Per questo preferiamo concordare l'ingresso e l'uscita. Dovendo indicare un'orario preferiamo:
Check in: dopo le ore 13.30.
Check out: entro le ore 10.00.

La prima colazione
La prima colazione può essere consumata negli ambienti comuni a tutti gli ospiti, o più romanticamente in camera, all'orario concordato il giorno precedente, indicativamente tra le ore 08.00 e le ore 09.30.


Bagagli
Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto od il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati nelle camere se gli stessi non sono stati consegnati al momento dell’arrivo alla direzione per la custodia e per eventuali danni a persone, animali o cose da e verso terzi.
Non è consentito abbandonare oggetti personali nelle aree comuni. In caso contrario decliniamo ogni responsabilità.
Il giorno della partenza, dopo aver lasciato la camera negli orari previsti, è possibile continuare le proprie visite o shopping in città e lasciarci i vostri bagagli in custodia.

La pulizia
La pulizia delle camere e dei bagni viene effettuata ogni giorno tra le ore 09.30 e le ore 13.30. Il cambio della biancheria viene effettuato ogni 3 giorni e ad ogni cambio ospite.

Eventuali danni
Qualora l'ospite arrechi danno alla struttura, agli accessori appartenenti ai locali assegnatigli o di altro genere, è tenuto ad avvisare immediatamente il titolare e dopo le necessarie verifiche all'addebito delle relative spese.
Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici, evitando di gettare alcunché nel W.C. (per cortesia usate gli appositi cestini). Inoltre  si raccomanda di spegnere le luci ogni qualvolta si lascia la camera.

Il fumo
All'interno del nostro B&B è vietato fumare. L'osservanza di questa semplice regola nasce dall'esigenza di tutelare chi non fuma (tutti noi) o chi verrà dopo di voi, oltre che una norma per la prevenzione incendi.

Pace e tranquillità!
Il nostro B&B si trova in una zona in cui il silenzio e il riposo sono garantiti! Vi preghiamo quindi di osservare il totale silenzio dalle ore 22.00 alle ore 8.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00, e di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità.

Altri divieti
È vietato utilizzare all'interno della struttura scaldini, stufette elettriche, fornelli a gas e simili, poiché possono causare danno alla struttura, persone e cose.
È vietato preparare e consumare pasti all'interno della camera.

Qualora l'ospite non si attenga a tale regolamento nella sua interezza ci riserviamo di interrompere, secondo l'applicabile normativa contrattuale, la vostra permanenza nel nostro B&B.
Certi della vostra collaborazione, vi ringraziamo per aver scelto la nostra struttura e vi auguriamo un sereno e felice soggiorno a Viterbo!

Nessun commento:

Posta un commento