Il nostro B&B

Il B&B "Il peperino" si trova a Viterbo, in Via delle Caiole, nel cuore del quartiere medievale di San Pellegrino, in una caratteristica palazzina medievale recentemente restaurata e dotata di tutte le comodità della vita moderna.
Nel corso dei lavori di ristrutturazione siamo stati attenti a mantenere quella che è l'identità e il fascino di una abitazione con una storia importante imprimendogli però con l'arredamento moderno il carattere di una casa da vivere!
Il nome della nostra struttura è dovuto proprio al particolare materiale con cui sono realizzate tutte le strutture del centro storico di Viterbo, una pietra di origine vulcanica che si contraddistingue per il suo colore grigio macchiettato.Camminare per le strade, i vicoli e le piazzette del quartiere di San Pellegrino vi farà tornare  indietro nel tempo. Qui tutto è rimasto intatto da secoli, così come era stato realizzato alla fine del Duecento: palazzi nobiliari, semplici case, torri, cortili, loggiati, balconi e profferli, le scale esterne caratteristiche dell’architettura domestica di Viterbo.
Dal nostro B&B tutti i monumenti simbolo della città sono raggiungibili in pochi minuti, il Palazzo dei Papi, la Piazza San Pellegrino, il Palazzo dei Priori e il Santuario di Santa Rosa.
In pochi minuti di macchina è possibile raggiungere anche le famose Terme dei Papi, un grande complesso termale dove potrete farvi coccolare un pò!


Il palazzetto, costruito in conci di peperino, è articolato su tre livelli: l'ambiente al piano terra è a vostra disposizione per rilassarvi a fine giornata, magari davanti al camino in pietra e gustando un buon bicchiere di vino!
Gli ospiti possono riscoprire ritmi più lenti e il piacere di ritrovare se stessi in un’atmosfera intima e romantica, circondati da un accogliente e gradito tepore… ideale cornice per un relax incantevole, indimenticabile, nella necessaria privacy.
La prima colazione vi sarà servita in questo bell'ambiente o, se vorrete, anche più romanticamente nella vostra camera.
Al piano intermedio troverete  le due camere a disposizione dei nostri ospiti, mentre all'ultimo piano si trova la nostra camera.


 



Le due camere matrimoniali per gli ospiti sono state pensate per offrire tutte quelle comodità assolutamente indispensabili durante una vacanza!
Sono state arredate con grande attenzione per i dettagli, in modo da potervi fare vivere l'impressione di essere a casa vostra. Sono entrambe ampie e luminose e dotate di infissi insonorizzati per garantirvi tutto il silenzio necessario per rilassarvi, entrambe hanno la TV e nel nostro B&B vi è anche la possibilità del free Wi-Fi.
Ogni camera inoltre ha il suo bagno privato, con un ampia doccia tutta per voi!

 
























Dall'Autostrada A1: uscita Orte, direzione Viterbo (superstrada), uscita Viterbo - Strada Bagni.
Dall’Aurelia/Roma-Civitavecchia: uscita Tarquinia, direzione Viterbo.
Dall’Aurelia/Livorno-Grosseto: uscita Montalto di Castro, direzione Viterbo.
Una volta a Viterbo, raggiungere Piazza del Plebiscito (palazzo comunale), percorrere Via San Lorenzo, svoltare a sinistra in Via Cardinale La Fontaine e subito a destra in Piazza San Carluccio (area pedonale).

Per chi di voi dovesse arrivare in macchina, sono a vostra disposizione due soluzioni:
il parcheggio Le fortezze si trova solo a cinque minuti di strada a piedi ed è gratuito;
il parcheggio Sacrario, raggiungibile anche esso in cinque minuti, è a pagamento durante l'orario diurno dei giorni lavorativi.
Per chi di voi invece arrivasse in città in treno, la stazione di Porta Romana si trova a cinque minuti di strada.

Nessun commento:

Posta un commento