Gianfranco Zazzeroni è nato nel 1945 ad Urbino, dove ha frequentato l’Istituto Statale di Belle Arti – Scuola del libro. Nel corso degli anni ha sempre più approfondito e affinato la sua preparazione prediligendo la grafica editoriale e la stampa d’arte.
Ha partecipato a diverse mostre, personali e collettive nazionali, con dipinti e grafiche. Le sue opere sono collocate in musei e collezioni private, tra cui: la Pinacoteca Francescana di Falconara Marittima; la Pinacoteca d’Arte contemporanea “Corrado Gizzi” Guglionesi; il Museo Internazionale di Mail Art de L’Aquila; il museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara; La Pinacoteca “Federico Barocci” collegio Raffaello di Urbino. Ha preso parte nel 2003 alla grande mostra Artisti di Oggi e Domani, per il trentennale dell’omonima rivista pescarese, tenutasi al Museo Vittoria Colonna del capoluogo adriatico, nel 2009 alla Biennale Internazionale d’Arte di Chianciano TermeGianfranco Zazzeroni è nato nel 1945 ad Urbino, dove ha frequentato l’Istituto Statale di Belle Arti – Scuola del libro. Nel corso degli anni ha sempre più approfondito e affinato la sua preparazione prediligendo la grafica editoriale e la stampa d’arte.
Ha partecipato a diverse mostre, personali e collettive nazionali, con dipinti e grafiche. Le sue opere sono collocate in musei e collezioni private, tra cui: la Pinacoteca Francescana di Falconara Marittima; la Pinacoteca d’Arte contemporanea “Corrado Gizzi” Guglionesi; il Museo Internazionale di Mail Art de L’Aquila; il museo delle Genti d’Abruzzo di Pescara; La Pinacoteca “Federico Barocci” collegio Raffaello di Urbino. Ha preso parte nel 2003 alla grande mostra Artisti di Oggi e Domani, per il trentennale dell’omonima rivista pescarese, tenutasi al Museo Vittoria Colonna del capoluogo adriatico, nel 2009 alla Biennale Internazionale d’Arte di Chianciano Terme.
La mostra sarà imaugurata il 18 Agosto alle ore 19:00 presso il Museo Colle del Duomo in Piazza S. Lorenzo 8. Rimarrà presso la struttura fino al 9 Settembre 2012.
Per maggiori info:
Nessun commento:
Posta un commento